Dallo scorso 22 dicembre 2015, ogni martedì e venerdì dalle ore 18 alle 19, gli iscritti alla CNA Pensionati di Fermo frequentano regolarmente un corso per imparare ad usare il computer.
Sono 20 gli “studenti” che siedono sui banchi della sala informatica del Centro di Formazione Professionale “Artigianelli” di Fermo e ascoltano le lezioni di Marco Zamponi, specialista informatico della ditta Centro Ufficio Group di Montegranaro, per un corso della durata di 20 ore.
“Il corso di computer fa parte della programmazione regionale di CNA Pensionati già concordata con un apposito direttivo – commenta il Presidente Provinciale della categoria Guido Gennaro – abbiamo avuto un’alta adesione e di questo siamo molto soddisfatti. A tale proposito ringraziamo Padre Sante, del CFP Artigianelli che ci ha gentilmente concesso l’uso della sala informatica”.
Nozioni di base dell’architettura del computer e del sistema operativo Windows, funzionamento generale hardware, gestione e manipolazione finestre e file sono alcuni dei temi affrontati dal corso di informatica. Nelle prossime lezioni si parlerà dei programmi come Word ed Excel, posta elettronica, navigazione su internet e anche dei social network.
Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato.
Nel frattempo, come ricorda il Presidente Gennaro, prosegue l’impegno della CNA Pensionati per la categoria, secondo quanto concordato a livello regionale e anche Marche Sud, tra cui gli incontri con gli ambiti sociali e le iniziative di carattere culturale e turistico.