SPECIALE STRUMENTI MUSICALI

strumenti musicali. Come utilizzare il bonus per gli studenti

L’Agenzia delle Entrate ha reso operative le norme della Legge di Stabilità che consentono agli studenti dei conservatori e degli istituti musicali pareggiati di avere uno sconto fino a 1.000 euro per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo.

Chi è interessato, però, dovrà decidere in fretta perché è previsto un Fondo ad esaurimento per la concessione del bonus.

Cosa prevede l’agevolazione. Il bonus consiste in uno sconto sul prezzo di acquisto, che viene praticato direttamente dal rivenditore. L’importo non può in ogni caso superare il costo dello strumento. Il contributo spetta agli studenti dei Conservatori di musica e degli istituti musicali pareggiati che siano in regola con il pagamento di tasse e contributi. E’ possibile acquistare un solo strumento con l’agevolazione. In compenso non ci sono limiti in merito alla scelta del rivenditore.

Il Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale Andrea Santolini in una sua dichiarazione, ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento, riconfermando l’impegno di organizzare un grande evento a Roma proprio alla Camera dei Deputati……..

 

SALONE DEL RESTAURO 2016

6-8 APRILE – Ferrara

Ferrara aperta per restauro Edizione 2016 – Salone del …

 

FORME E COLORI DELLA TUSCIA 2016

21 aprile – 8 maggio –  Viterbo

www.cnaviterbocivitavecchia.it

 

Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Firenze, Fortezza da Basso,

23 aprile-1 maggio 2016

www.mostraartigianato.it

 

OROAREZZO 2016

7-11 maggio – Fiera di Arezzo

Home page – OroArezzo