”OPEN DESIGN ITALIA – VICENZA 10/12 GIUGNO 2016”
· Come già abbiamo avuto modo di comunicare il 7 aprile c.a. CNA di Vicenza, si è fatta promotrice della edizione 2016 della manifestazione OPEN DESIGN ITALIA, giunta alla sesta edizione, con la finalità di favorire il networking tra progettisti, aziende e artigiani.
Per questo vi invitiamo a partecipare all’area dedicata agli incontri b2b tra i designer e creativi selezionati dal progetto Open Design Italia 2016, che si terrà alla Basilica Palladiana di Vicenza dal 10-12 giugno. I designer partecipanti, selezionati da Open Design Italia nei tre eventi di casting a Milano, Roma e Napoli, sono autoproduttori del fashion e design di prodotto di piccola serie, provenienti sia dal territorio nazionale che europeo.
L’evento di questa edizione è diretto a promuovere la connessione, attraverso incontri mirati, tra i progettisti e le piccole e medie imprese italiane con la finalità di favorire nuove forme d’impresa, la sostenibilità del ciclo produttivo e creare nuove opportunità tra il mondo della creatività e il saper fare artigiano.
In questi anni, grazie all’intensa attività portata aventi sul tema, ci sono stati casi di successo: designer che hanno iniziato importanti collaborazioni con aziende e imprese che hanno inserito prodotti dei designer all’interno del proprio catalogo investendo su nuove linee di prodotto.
Gli incontri b2b sono rivolti ad aziende artigianali strutturate, con una rete di produzione attivabile, da far incontrare con designer che progettano e producono prodotti in piccola serie nel settore del fashion e accessori, gioielli, design di prodotto e arredo.
INCONTRI B2B
Gli incontri saranno con 6/7 designer per 15/20 minuti cadauno e si terranno nel medesimo giorno di uno dei tre dell’evento (10-12 giugno). La data sarà comunicata a breve
CATEGORIE RICHIESTE
I settori di riferimento delle aziende interessate a partecipare sono:
- fashion e accessori con particolare attinenza ai tessuti e alla pelletteria
- gioielli, sia bigiotteria con materiali alternativi sia in argento e metalli preziosi
- design di prodotto e arredo con specifiche nel settore dell’illuminazione, del mobile in legno e/o metallo, del complemento d’arredo in vetro e/o ceramica e/o pietra, delle carte da parati.
TIPOLOGIA DI AZIENDA
La tipologia di aziende interessate a partecipare è la seguente:
– aziende strutturate, con una rete di produzione attiva, che lavorino nel mercato nazionale e almeno in parte in quello internazionale (o che abbiamo un programma di strategia sul mercato internazionale).
La scelta dei designer dipenderà dal profilo tecnico e merceologico della singola azienda.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Non è prevista una quota di partecipazione. Tutti i costi di trasferimento, vitto ed eventuale alloggio sono a carico del partecipante.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare agli incontri b2b è necessario compilare la scheda di adesione, che trovate in allegato, da inviare entro il 20 maggio p.v. a artistico@cna.it . Nella scheda sarà necessario inserire le seguenti informazioni:
– descrizione della storia aziendale
– materiali utilizzati, tecnologie a disposizione e prodotti realizzati
– 2 – 3 foto dei prodotti
– sito internet e pagina FB
Il team di Open Design Italia verificherà l’effettiva presenza di designer adatti al vostro profilo, al fine di rendere più proficuo l’incontro. Successivamente riceverete le schede dei designer che incontrerete e il programma degli incontri.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete consultare la pagina web di Open Design Italia www.opendesignitalia.net e Facebook https://www.facebook.com/opendesignitalia/