La 43esima edizione di OROAREZZO ha messo in luce risultati ancora migliori di quelli del 2023 segnando un +5% di presenze complessive e, in particolare, un +14% di visitatori stranieri.
Manifattura, gioielli, componenti, semilavorati, tecnologie hanno incontrato ad Arezzo i loro mercati di riferimento e ne hanno potuto aprire di nuovi.
“Questa iniziativa si conferma un appuntamento imprescindibile per il settore che rimane uno dei comparti trainanti del Made in Italy anche sui mercati internazionali”, ha commentato Simona Micheli, coordinatrice di CNA Artistico e Tradizionale. “OROAREZZO è una manifestazione di riferimento che non ospita solo i prodotti finiti – ha continuato la coordinatrice CNA del comparto – ma tutta la filiera ed esalta in particolare l’innovazione e lo sviluppo, autentici volani di competitività. A un appuntamento così rilevante non poteva mancare, come per gli anni passati, la massiccia presenza degli artigiani e dei piccoli imprenditori orafi aderenti alla CNA che hanno saputo mostrare – ha concluso Simona Micheli – il loro talento anche in questa occasione, da alfieri del bello e ben fatto quali sono”.