IN FILA PER DUE

Produzione: Armando Ciotola, Antonio Acampora

Regia: Bruno De Paola

Attrici: Francesca Chillemi, Benedetto Casillo, Antonella Stefanucci, Ilaria Rossi, Brunella Cacciuni, Barbara Savinelli

Attori: Andrea Di Maria, Adriano Falivene, Benedetto Casillo, Giacomo Rizzo, Raffaele Ausiello, Andrea De Goyzueta

Compositore: Antonio Onorato

Scenografia: Giuliano La Spina

Costumi: Rossella Ronca

Acconciatura: Greta Palomba

Trucco: Emanuela Passaro

Fotografia: Antonio De Rosa

Montaggio: Pietro Centomani

Prod: Cinemafiction, Con Il Sostegno Di Film Commission Regione Campania

San Lorenzo, un piccolo paese nei pressi del Vesuvio. Germano, un assicuratore svogliato che abita con il padre, si trova sempre più in difficoltà davanti alle scene di gelosia della sua fidanzata Sonia. Lei, pur avendolo lasciato dopo una litigata, si presenta a casa sua senza preavviso, gli telefona in continuazione e controlla i suoi spostamenti con una app. Dopo una scossa di terremoto di origine vulcanica, viene ordinato un piano di evacuazione. Per Germano è l’occasione per allontanarsi da Sonia. Prende un pullman, direzione Trentino, guidato dall’inaffidabile carrozziere Ernesto, su cui viaggiano anche il sindaco con il suo assistente e la nipote. Il mezzo però va fuori strada è a soccorrerli è il sindaco di Morigerati, un paese del Cilento che poi gli offre ospitalità. E lì per Germano ci sarà un incontro inaspettato che potrebbe cambiargli la vita.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.