LAST WORDS

Produzione: Donatella Palermo, Laurent Baujard, Serge Lalou, Jonathan Nossiter, Santiago Amigorena

Regia: Jonathan Nossiter

Attrici: Charlotte Rampling, Alba Rohrwacher, Silvia Calderoni

Attori: Nick Nolte, Stellan Skarsgard, Kalipha Touray

Compositore: Tom Smail

Scenografia: Cristina Bartoletti, Valerio Romano, Francesco Bolognini

Costumi: Stefania Grilli

Acconciatura: Francesca Valentina Marasco

Trucco: Adriana Apruzzo

Fotografia: Clarissa Cappellani

Montaggio: Jonathan Nossiter, Davide Laporta

Prod: Stemal Entertainment, Paprika Films, Les Films D'Ici, Les Films Du Rat, Rai Cinema, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura

2086. Un ragazzo africano si rivolge all’occhio della cinepresa consegnandole le ultime parole dell’umanità. È infatti l’unico essere umano rimasto sulla terra, dopo che tsunami, sismi e inondazioni l’hanno ridotta ad un cumulo di macerie per lo più sommerse da un mare rosso, e non è rimasto più nessuno cui poter raccontare storie. Ma l’esigenza di raccontare storie dura fino a che gli esseri umani continuano a vivere, e il veicolo attraverso il quale quelle storie vengono raccontate fino all’ultimo è il cinema. Last Words racconta la parabola di un’umanità alle soglie dell’estinzione attraverso il peregrinare del ragazzo africano dall’Italia alla Grecia insieme ad un anziano ex regista statunitense, a seguito di una Chiamata verso una possibile sopravvivenza che li spingerà al ritrovamento del saper (soprav)vivere insieme.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.