LUBO

Produzione: Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Giorgio Diritti, Francesca Scorzoni, Christof Neracher, Claudio Falconi, Andrea Masera, Alberto Fusco

Regia: Giorgio Diritti

Attrici: Valentina Bellè, Noemi Besedes, Cecilia Steiner

Attori: Franz Rogowski, Christophe Sermet, Joel Basman, Filippo Giulini, Alessandro Zappella, Philippe Graber, Massimiliano Caprara

Compositore: Marco Biscarini

Scenografia: Giancarlo Basili

Costumi: Ursula Patzak

Acconciatura: Francesca De Simone

Trucco: Cristina Amadio

Fotografia: Benjamin Maier

Montaggio: Paolo Cottignola, Giorgio Diritti

Arredamento: Paola Zamagni

Prod: Indiana Production, Aranciafilm, Hugofilm Features, Proxima Milano, Rai Cinema, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura, Rsi Radiotelevisione Svizzera Srg/Ssr, Con Il Sostegno Di Ufficio Federale Della Cultura Svizzera, Zürcher Filmstiftung, Regione Lazio, Idm Film Commission Südtirol, Film Commission Torino Piemonte, Trentino Film Commission

Lubo Moser è un nomade del popolo Jenisch. Nella Confederazione Elvetica del 1939 gira di luogo in luogo esibendosi nelle piazze insieme alla moglie Mirana e ai loro bambini. Fino a quando la Seconda Guerra mondiale incombente fa sì che il governo dichiari la mobilitazione degli uomini per la difesa delle frontiere. Lubo, mentre è in servizio, viene a sapere che i figli sono stati prelevati e portati in un istituto mentre la moglie, nel tentativo di proteggerli, ha trovato la morte. Da quel momento il senso della vita per lui consiste nel conseguire un duplice obiettivo: ritrovarli e vendicarsi.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.