PLUTO

Montaggio: Andrea Di Fede

Arredamento: Tessa Battisti

Prod: Kiné Società Cooperativa -- Con Rai Cinema

Franco “Chief” Carling è un veterano dell’esercito americano, dovrebbe essere ritirato ma la sua missione sembra non finire mai. Vive da solo in un bunker in mezzo ai boschi, totalmente ossessionato dalla minaccia di un antropocene nucleare. Chief se ne va in giro per i boschi in tuta mimetica, imbracciando il suo m16, alla ricerca di informazioni, spesso rischiando di far saltare la sua copertura. Comunica di tanto in tanto via radio con i mandanti della sua operazione, ma le loro voci sembrano distanti, confuse, quasi immaginate.
Attraverso i suoi sogni e le sue allucinazioni cerchiamo di ricostruire la sua storia, il suo dramma, ma tutto rimane profondamente confuso e minaccioso. Si tratterà soltanto di un vecchio pazzo in preda a vaneggiamenti apocalittici o ci troviamo davanti al Laocoonte del disastro nucleare?

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.