DJANGO

Arredamento: Paola Faezi, Valerio De Cellio

Piattaforma: Now Tv

Prod: Sky Studios, Cattleya, Atlantique Productions, Canal+, Frame Film

Ambientata nel 1872, sette anni dopo la Guerra di Secessione, la serie segue le vicende di Django (Matthias Schoenaerts), un ex soldato confederato che si muove alla ricerca della verità sul massacro che ha totalmente distrutto la sua famiglia. Nelle sue peregrinazioni l’eroe raggiungerà New Babylon, una comunità utopica nata dalle ceneri della guerra, in seguito alla vittoria degli Stati Uniti contro gli Stati Confederati d’America: una vera e propria oasi di libertà, fondata dall’enigmatico John Ellis (Nicholas Pinnock), un uomo di colore, quindi da poco un uomo libero – seppure gli afroamericani vivano ancora sulla loro pelle discriminazioni e soprusi. Nella comunità risiede anche Sarah (Lisa Vicari) il cui passato si intreccia amaramente con quello del protagonista, la quale dovrà fronteggiare la signora – e guida spirituale – della città rivale di Elmdale, Elizabeth Thurmann (Noomi Rapace), donna tanto potente quanto crudele.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.