Export, i dati preoccupanti diffusi dalla CNA Picena

La Commissione europea ha rinnovato il programma “EU Business HUB – Giappone e Repubblica di Corea” finalizzato a rafforzare la presenza e la visibilità delle aziende dell’UE che operano nei settori verde, digitale e sanitario in cui esiste il potenziale per una maggiore cooperazione tra le aziende delle tre parti.

In particolare, il programma intende supportare le attività di internazionalizzazione, esportazione e investimento delle imprese dell’UE, nonché a promuovere catene del valore più resilienti, sostenibili e tecnologicamente avanzate con i due mercati asiatici.

Il programma coprirà gli anni dal 2024 al 2027 attraverso lo svolgimento di 10 missioni imprenditoriali in Giappone e 10 nella Repubblica di Corea, ciascuna delle quali consentirà ad un gruppo di circa 50 aziende innovative dell’UE di beneficiare di un ampio coaching aziendale e di incontri B2B.

Le missioni sono rivolte esclusivamente alle PMI e start-up dell’Ue attive nei seguenti settori:

  • Soluzioni digitali;
  • Tecnologie verdi e a basse emissioni di carbonio;
  • Attrezzature sanitarie e mediche.

Le missioni aziendali in Corea riguarderanno tutti e tre i settori prioritari, mentre le missioni aziendali in Giappone si concentreranno sui settori verde e digitale.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili al LINK.