CNA Sno Odontotecnici all’incontro ministeriale

Debora Bondavalli è la nuova presidente di CNA Sno Odontotecnici. A nominarla l’assemblea elettiva del mestiere convocata da remoto. La neo-presidente si avvarrà, per lo svolgimento del suo mandato, della collaborazione di tutti i presidenti regionali del mestiere. Al presidente uscente Francesco Amerighi vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto.

Intervenendo in assemblea, Bondavalli ha illustrato quanto realizzato per evidenziare il fondamentale e insostituibile ruolo compiuto dal settore odontotecnico nel campo dei dispositivi medici su misura. In particolare, la neo presidente ha ricordato:  i tre convegni culturali macro-regionali tenutisi, con grande partecipazione delle imprese, a Milano, Firenze e Palermo; gli incontri tecnici presso la direzione generale del farmaco e dei dispositivi medici del ministero della Salute sulle modalità di conferimento nel nuovo registro dei fabbricanti che hanno interessato circa 4mila odontotecnici associati alla nostra Confederazione; dell’accordo economico per il rinnovo dell’area meccanica; della partecipazione a Tecnodental e Tecnoforum (il principale appuntamento della filiera del dentale in Italia); l’iter per il riconoscimento nel perimetro dell’area tecnica delle professioni sanitarie a seguito della positiva sentenza del Consiglio di Stato. Hanno partecipato all’assemblea anche i rappresentanti di Or.tec, l’associazione dei tecnici ortodontisti aderente a CNA , con i quali prosegue l’intenso lavoro di collaborazione a partire dai prossimi eventi culturali che si terranno a Roma, Catanzaro e Padova sul tema dell’armonia tra funzione ed estetica nella transizione digitale.