Professione cinema, l’audiovisivo CNA arriva a Ravenna
“Vogliamo dare rappresentanza a un settore importante per la nostra regione che già da tempo si è affermata come location di importanti serie televisive e produzioni cinematografiche che hanno avuto peraltro delle significative ricadute turistiche. Crediamo che si tratti di un comparto su cui investire per lo sviluppo della nostra economia”. Ha dichiarato il segretario di CNA Sicilia, Piero Giglione, commentando la costituzione del raggruppamento di interesse Cinema e Audiovisivo della CNA siciliana.
L’obiettivo è quello di rappresentare tutte le imprese della filiera: dalla produzione alla distribuzione, dalla post-produzione alle industrie tecniche, dai fornitori di beni e servizi fino agli esercizi cinematografici e i festival.
A guidare il nuovo organismo sarà Ninni Panzera, indicato con il ruolo di presidente regionale, già segretario generale di Taormina Arte dal 1987 al 2021; direttore artistico del Taormina Film Fest 2017; gestore della Saletta d’essai “Milani” di Messina dal 1991 al 2004 e ideatore e curatore di diverse retrospettive cinematografiche sul regista Giuseppe Tornatore.