Questa mattina una delegazione dell’Ambasciata del Burkina Faso ha fatto visita alla sede nazionale della CNA per presentare il Salone Internazionale dell’Artigianato di Ouagadougou e per discutere su possibili progettualità e investimenti nel campo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese.

Per parte burkinabé hanno partecipato all’incontro Ibrahim Kone (Incaricato d’affari a.i.), Ousmane Kabre (Ministro Consigliere) e Azéta Thiombiano (Secondo Segretario) mentre per CNA erano presenti Claudio Giovine, direttore della Divisione Economica e del Lavoro, e Antonio Franceschini, responsabile dell’Ufficio Promozione e Mercato Internazionale.

L’incontro è stato anche occasione per un confronto sulle attività già realizzate in passato da CNA in Burkina Faso e anche per valutare possibili iniziative che possano vedere il coinvolgimento della Cooperazione Italiana o possano trovare spazio nell’ambito del Piano Mattei.

Nelle prossime settimane tra l’Ambasciata del Burkina Faso in Italia e CNA è previsto uno scambio di comunicazioni utile a definire un percorso teso a strutturare azioni di collaborazione tra il mondo imprenditoriale italiano e burkinabé.