“L’indagine semestrale congiunturale di CNA Roma mostra da un lato il trend positivo di alcuni aspetti quali fatturato, ordinativi e dipendenti, ma evidenzia le difficoltà strutturali che permangono per il settore manifatturiero e per quello dell’artigianato artistico. Difficoltà legate soprattutto all’accesso al credito. Sottolineo che a giugno lo stock di credito per le piccole imprese artigiane è diminuito del 7% e questo rappresenta una perdita di competitività soprattutto per le attività del centro storico, a cui si aggiunge il caro affitti. Mentre ci sono buonissime prospettive per le imprese che rappresentano i servizi alla persona e quelle legate al benessere come estetisti e acconciatori.” Questo il commento del segretario di CNA Roma, Giordano Rapaccioni, ai microfoni di “Buongiorno Regione Lazio”, la trasmissione del mattino di Rai Tre.