CNA Toscana ha organizzato un evento formativo dal titolo: “Crea Bellezza, dal passato al presente”. L’evento, che si è tenuto all’auditorium al Duomo a Firenze, ha visto una nutrita partecipazione da parte di estetiste provenienti da tutta la regione.
Una giornata formativa di altissimo livello dove sono stati presi in esame alcuni tra i più importanti aspetti della professione: le nuove tendenze di stile per l’autunno inverno 2024-2025, le ultime novità sui macchinari estetici, sui trattamenti, sull’organizzazione, sull’innovazione e sulle normative. Oggetto di approfondimento: le macchie cutanee, le specificità delle pelli dei malati oncologici, l’uso consapevole dei macchinari estetici, l’epilazione laser, la cura e l’attenzione al cliente.
La giornata si è aperta con i saluti del presidente di CNA Toscana, Luca Tonini, del presidente di CNA Benessere e Sanità Toscana, Francesco Amerighi, e della presidente del mestiere ‘Estetista’ di CNA Toscana, Daniela Vallarano. A seguire gli interventi degli esperti, fondamentali per la formazione e per arricchire le competenze delle partecipanti.
“Mi auguro che la giornata di oggi sia stata un momento di riflessione che abbia fatto comprendere alle estetiste intervenute quanto sia importante la condivisione, il fare associazione, perché solo insieme possiamo affrontare le criticità della nostra professione”, ha affermato a margine la presidente Vallarano.