Si è chiuso a Salerno – con un convegno al quale hanno partecipato oltre 300 persone tra imprenditori del settore, progettisti e tecnici – il ciclo dei seminari di cultura collettiva normativa organizzato da CNA Installazione Impianti in collaborazione con il CEI che nel corso del 2015 ha coinvolto 10 città con più di 2000 presenze complessive.
La normativa tecnica è uno strumento essenziale per lo sviluppo delle attività imprenditoriali e per la crescita competitiva dell’artigianato e della piccola e media impresa. In questo contesto, CEI e CNA Installazione Impianti hanno sviluppato un’iniziativa comune e itinerante, rivolta agli operatori del settore, con l’obiettivo di stimolare e promuovere la conoscenza della normativa sul territorio nazionale.
Particolare attenzione hanno suscitato gli argomenti trattati durante i seminari, le norme CEI 0-16 e 0-21 sugli impianti fotovoltaici illustrate dal Prof. Giuseppe Cafaro e dall’Ing. Annalisa Marra e la norma CEI 64/8 di cui è stato relatore il Presidente Nazionale di CNA Installazione Impianti Carmine Battipaglia, così come un notevole interesse ha caratterizzato negli operatori presenti ai seminari l’illustrazione del Libretto di impianto elettrico di unità immobiliari ad uso residenziale fatto da PROSIEL.
Il successo dell’iniziativa ha indotto CNA Installazione Impianti e CEI a replicarla anche per il 2016 con un nuovo tour che toccherà altre 10 tappe.