Si rinnova nel 2017 la progettualità promozionale dedicata alla filiera della prima colazione messa in campo da CNA.
Si riparte dagli Emirati Arabi Uniti con azioni di comunicazione in occasione del Gulfood (Dubai, 26 febbraio – 2 marzo 2017). “Breakfast made in Italy” verrà promosso sia all’interno dello spazio ICE Agenzia “The Italian food Lab” che attraverso seminari giornalieri dedicati alla figura professionale del breakfast trainer, alla gestione dei flussi nelle sale colazione, all’ottimizzazione degli sprechi e all’eccellenza dei prodotti e delle attrezzature. Nell’occasione verrà presentato in anteprima il nuovo format di “Breakfast made in Italy” dedicato ad una moderna gestione della sala colazione, che sarà poi utilizzato per la partecipazione alle fiere di settore programmate per il 2017.
Le imprese coinvolte nel progetto promosso da CNA stanno focalizzando la loro attenzione sugli Emirati Arabi Uniti e più in generale sull’area dei Paesi del Golfo, anche in considerazione dell’appuntamento con EXPO 2020.
Al momento sono una ventina le aziende del settore Horeca coinvolte nel progetto dedicato all’eccellenza della colazione all’italiana e che presenteranno un ampio ventaglio di offerte: dai macchinari per preparare le colazioni alle materie prime per realizzare i prodotti (farina per dolci, marmellate, miele, succhi, spremute e così via) e a tutta una gamma di altri beni destinati al breakfast.