“Il radicamento delle aziende sul territorio e la fedeltà dei dipendenti dimostrano che il tessuto economico è fondato sulla stabilità, che non può essere soltanto quella politica e sociale ma richiede anche quella delle aziende”. Claudio Corrarati, presidente della CNA-SHV, commenta così la cerimonia annuale della Camera di Commercio, che ha premiato oggi per la 64esima volta le aziende locali con 50 anni e più di attività e collaboratori e collaboratrici con almeno 36 anni di servizio nella stessa impresa.

“Le aziende che riescono a resistere programmando per tempo la successione e che hanno dipendenti fidelizzati beneficiano di un valore aggiunto. Il mondo del lavoro è cambiato profondamente, negli ultimi anni, e 36 anni al servizio della stessa impresa oggi sembrano irraggiungibili. Eppure l’Alto Adige può dimostrare di saper andare controcorrente anche in questo campo, valorizzando il lavoro di uomini e donne che sono la vera ricchezza del territorio e il valore aggiunto per le imprese”.