È stata inaugurata l’altalena dei giardinetti di via Vuillerminaz di Aosta donata da CNA Valle d’Aosta.
Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni del quartiere e gli assessori del Comune di Aosta Andrea Paron e Marco Sorbara che hanno portato avanti la riqualificazione del parco giochi.
“Da sempre, il quartiere Cogne di Aosta si caratterizza per ospitare numerose famiglie di artigiani – ha spiegato il presidente di CNA Valle d’Aosta Salvatore Addario – qui risiedono numerosi imprenditori che con il loro lavoro e la loro operosità contribuiscono a far crescere e a sviluppare l’economia dell’intera regione. Oggi ci troviamo in un luogo che rappresenta un punto di aggregazione importante del quartiere, capace di far incontrare i bambini più piccoli e le loro famiglie nel parco giochi e i ragazzi più grandi nel campetto di basket, dove si ritrovano uniti dai valori che solo lo sport può insegnare. Per il gran numero di persone che frequentano questi spazi di ricreazione e per l’inevitabile usura dovuta alle intemperie e al tempo, abbiamo apprezzato l’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione comunale che ha deciso di rimetterli a nuovo”.
“Per questi motivi – ha continuato il presidente Addario – CNA Valle d’Aosta ha voluto dare un piccolo, ma significativo contributo alla rinascita di un luogo di svago e di incontro, donando un’altalena con la speranza che possa costituire un’occasione per le famiglie e i bambini per trascorrere momenti sereni lontani dalle preoccupazioni del lavoro e della scuola. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Sorbara che da anni collabora con CNA e il nostro associato Angelo Luberto, titolare della ditta che ha fornito l’altalena”.
“La riapertura di questo spazio rappresenta una grande opportunità per il quartiere, un luogo del quale questa zona aveva bisogno – ha sottolineato Sorbara, ricordando che una seconda altalena è stata donata da tutti i membri del Consiglio comunale – chiediamo a coloro che frequenteranno i giardinetti di prestare attenzione e di avere cura di un luogo che dev’essere sentito come uno spazio di tutti. Ringraziamo CNA Valle d’Aosta per la sensibilità dimostrata, sperando che questa sia la prima di una serie di collaborazioni che potrebbero nascere con le associazioni di categoria valdostane”.