Si sono svolti a Rovigo e Occhiobello due incontri organizzati dalla Cna Rovigo, in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto, per mettere a confronto il sistema bancario e le imprese. Nel corso dei due eventi si sono dati consigli utili per l’accesso al credito con esperti del settore che hanno incontrato gli artigiani per aiutare le imprese a sostenere gli investimenti e supportarli nel dialogo con il mercato. Si è parlato in modo concreto di come accedere al credito e quali sono i percorsi utili per l’azienda per avere un confronto costruttivo. Infine, sono stati analizzati anche alcuni servizi innovativi di accesso al credito che possono far risparmiare ulteriori costi alla gestione dell’attività quotidiana.

“L’attività di informazione sul territorio per le tematiche legate al credito – commenta Mariano Donegà vice presidente della Cna Rovigo – va di pari passo con la notevole attività promossa da Sviluppo Artigiano per supportare le aziende nell’ottenere finanziamenti. A livello interregionale abbiamo garantito imprese per oltre 390 mln di euro mentre a Rovigo registriamo interventi per 27 mln di euro . Ma la cosa cosa più importante – sottolinea Donegà – e’ che siamo presenti sul territorio con nostri esperti soprattutto negli uffici di Rovigo, Lendinara e Porto Viro intervenendo su quasiasi finanziamento richiesto e per qualsiasi impresa, ad esclusione del settore agricolo, anche con un importante accreditamento che Sviluppo Artigiano ha presso la finanziaria regionale di Veneto Sviluppo.”

Tag: