CNA è sui canali social con un nuovo prodotto di comunicazione: la web serie #IMPRESEMPOSSIBILI, tre episodi che mandano in onda la difficoltà di fare impresa in Italia, utilizzando la metafora sportiva e un linguaggio di rottura, fuori da ogni retorica, amaramente ironico.

Ogni storia affronta un tema.

Il primo episodio è dedicato al fisco: iva, tares, irap…62% di pressione fiscale/anno…. 70 scadenze… 1 ogni 3 giorni… un adempimento dietro l’altro e guai a sgarrare. Come lavorare con un pitone al collo…

Il secondo mette al centro il credito: se non investo non cresco, se non cresco non mi finanziano, se non mi finanziano a cosa servono le banche?

Infine la burocrazia e l’assurdo immobilismo a cui è costretto un imprenditore di una pmi, ogni benedetto giorno.

Protagonista della serie un giudice di gara pacioso e sorridente ma anche cinico e sadico: sguardo in macchina ci spiega con carisma ed aplomb lo scenario folle nel quale spesso imprenditori e artigiano sono costretti a lavorare.

La morale delle storie è “non arrendersi”: un invito che atterra sul sito www.impreseimpossibili.it dove trovare le riposte concrete di CNA e la possibilità di entrate in contatto con i vantaggi e i servizi dell’Associazione.

 

La trilogia completa di #IMPRESEIMPOSSBILI verrà rilasciata entro il mese di luglio, sui canali social FaceBook, YouTube e Twitter, con il sostegno di FaceBook e YouTube ads e digital PR.