Ottanta racconti che ripercorrono secoli di storia: senza di loro Roma non sarebbe la stessa. Le Botteghe Storiche sono l’anima della città e per dare spazio e visibilità a queste realtà, a uso e consumo di un flusso di turisti che continua a crescere, Ned S.r.l. per CNA Roma Città Storica e Associazione Botteghe Storiche, grazie al contributo di Camera di Commercio di Roma, ha realizzato Botteghe Storiche Magazine, in italiano e inglese.
Botteghe Storiche Magazine è stato presentato al Caffè della Pace alla presenza degli assessori regionale e comunale alle Attività Produttive, Guido Fabiani, e Marta Leonori, del presidente della CNA di Roma, Erino Colombi e del presidente di CNA Roma Città Storica e Associazione Botteghe Storiche, Giulio Anticoli. Per l’occasione è stato presentato anche il gemellaggio tra l’Associazione Botteghe Storiche di Roma e il Circulo das Lojas de Caràcter e Tradição di Lisbona.
Una speciale guida che nasce per orientare turisti e romani tra le tante sfaccettature di un tesoro dal valore unico: il made in Italy targato Roma. Il viaggio attraverso le 80 botteghe raccontate in Botteghe Storiche Magazine fa tappa in enoteche, cioccolaterie, trattorie, confezioni, bar, forni, pasticcerie, laboratori dell’artigianato artistico e d’eccellenza della Capitale e molto altro ancora.
Il Magazine è accompagnato da interventi illustri di rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e giornalisti. Insomma di chi, da un osservatorio privilegiato, ha raccolto l’invito a raccontare una realtà che è nata e cresciuta di pari passo con lo sviluppo della Capitale.
Botteghe Storiche Magazine è disponibile presso alcuni hotel della Capitale e il circuito delle botteghe storiche di Roma.