Cna Firenze ha festeggiato ieri i suoi settant’anni nell’Area Valdarno Valdisieve, presso Villa di Poggio Reale a Rufina (in viale Duca della Vittoria 7). Una storia partita il 12 luglio 1945 quella di Cna Firenze, una storia lunga settant’anni e carica di un bagaglio storico importante, che oggi conta circa 9mila associati.

Dopo il saluto del sindaco di Rufina Mauro Pinzani e dei dirigenti di Cna Firenze, tra i quali il presidente di Cna Firenze Andrea Calistri, il direttore generale Cna Firenze Franco Vichi e la presidente dell’Area Chianti Valdarno Valdisieve Sandra Pelli (ore 18.15), il momento clou della manifestazione, condotta dal direttore di Lady Radio Andrea Vignolini, ha visto la premiazione e le interviste degli associati storici, oltre alla consegna di una pergamena-ricordo ai presidenti che si sono avvicendati nella storia dell’associazione.  

Nell’occasione, un riconoscimento speciale è andato all’azienda Mobili Pafen di Dicomano, associata alla Cna dal 1946. Dal 1920, anno della fondazione della falegnameria Angiolo Pasquini, Carlo e oggi Mirco Pasquini, hanno fatto della Pafen un marchio unico, uno stile concreto non soggetto alle logiche industriali e ai repentini cambi di moda.

Le aziende premiate della zona Valdarno Valdisieve sono: Argentieri Sas di Argentieri Luciano e C., Arnetoli Arduino Srl, Autocarrozzeria Molin del Piano di Salaris G. e C. Snc, Autocarrozzeria Toscana di Bargiotti A. e C. Snc, B&B Srl, Barca e Miniati Snc, Borgheresi Raffaello, Carrozzeria Conficconi di Conficconi F. e C. Snc, Cerulli Pardo Antonio, Crimenei Clara, Damiani Luigi, Edil Mugnai Gino di Mugnai Daniele, Elettrodiesel di Morandi Eugenio, Elettrodiesel di Ricci Giacomo, Estetica Donna più di Fognani Silvana & C. Snc, F.lli Bechelli & C. Snc, F.lli Giusepponi Snc di Giusepponi Loredano e G., Ferrati Amelia di Gniuli Maria Grazia, Focardi Piero, Fontani Tullio, Fratelli Nardoni Srl, Giannotti Vittorio, Gruppo acconciatori maschili Monducci M. Donnini A., Idraulica Nannelli Srl, M&G Impianti di Gai Luca e Gai Piero Snc, Magherini Andrea, Manni Sergio, Massai Paolo, Meli Piero, Morandi Valerio, Pagetti Angiolo, Parruchiera Iris di Viti Iris, Passerotti Franca, Pelletterie Sacchini Marisa, Romualdi Giuseppe Fondart, Ronchi e Mazzarotti Snc, Sacchini Luciana, Serrotti Silvana.

Dopo l’evento che si è tenuto a Palazzo Vecchio lo scorso 13 luglio, sono partiti, con quello di ieri, una serie di incontri sui territori per festeggiare il Settantesimo Anniversario di Cna Firenze.

Ecco gli altri appuntamenti in programma: il 30 ottobre a San Casciano verrà festeggiato il settantesimo nell’Area Chianti, il 6 novembre a Calenzano si terrà il settantesimo nell’Area della Piana, il 27 novembre a Scandicci quello nell’Area Scandicci-Lastra a Signa, il 4 dicembre a Borgo San Lorenzo quello nell’Area del Mugello e infine, l’11 dicembre a Empoli ci sarà la cerimonia dell’Area Empolese.

 

Tag: