La CNA di Roma condivide l’importanza di #FabbricaRoma, la Consulta per lo Sviluppo di Roma 2030/2050, presentata in Campidoglio dalla Sindaca e dal Presidente dell’Assemblea Capitolina.

“Ci sembra infatti un buon punto di partenza per il rilancio della nostra città, sia in termini economici-produttivi, che di immagine, decoro e servizi. Apprezziamo l’idea di puntare a degli obiettivi condivisi, mirati alla costruzione di relazioni virtuose tra istituzioni, organi di rappresentanza, enti di ricerca. E soprattutto troviamo necessario procedere ad una visione più a lungo respiro, che esuli dai piccoli interventi quotidiani e provare a costruire un modello duraturo e esemplare della nostra città. I laboratori tematici su cui si è scelto di lavorare, in particolare quelli della riqualificazione urbana, della mobilità sostenibile, turismo, commercio, attività produttive e green economy sono argomenti a cui la nostra Associazione è molto sensibile e ha alcune competenze ed esperienze in merito.

Da parte nostra, quindi siamo come sempre pronti a dare il nostro sostegno e contributo, come soggetti corresponsabili dello sviluppo della città, dell’economia e delle imprese” dichiara Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma, a margine della presentazione.

Tag: