Sempre più diretto il dialogo tra imprese ed Equitalia. Va in questa direzione il protocollo d’intesa sottoscritto dal direttore regionale Piemonte di Equitalia Nord, Paolo Valsecchi, e dal direttore di CNA Piemonte Nord, Elio Medina. L’accordo, della durata di due anni, inaugura un canale diretto con l’agente della riscossione per offrire maggiore assistenza e informazione alle imprese artigiane di Novara, Verbania e Vercelli.
Attraverso uno sportello telematico dedicato, presente sul sito internet www.gruppoequitalia.it nell’area dedicata ad Associazioni e Ordini, i delegati della CNA possono richiedere informazioni e formulare quesiti per conto degli associati, in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate. A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia Nord provvede a fissare un incontro nel minor tempo possibile.
Tramite lo sportello telematico dedicato si può, tra l’altro, richiedere estratti di ruolo e copie di relata di notifica, informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e presentare istanza per la loro cancellazione, fare richiesta di sospensione della riscossione.
“L’accordo con CNA Piemonte Nord rientra nel percorso intrapreso da Equitalia per rendere più semplice e diretto il dialogo con il mondo delle piccole e medie imprese – evidenzia Paolo Valsecchi – e conferma il nostro impegno nel semplificare gli adempimenti ed offrire sempre maggiore assistenza”.
“Grazie all’accordo con Equitalia – afferma Elio Medina – i nostri associati potranno trovare un moderno ed efficiente servizio presso i nostri uffici che li aiuterà ad avere una migliore assistenza per conoscere e gestire la propria posizione debitoria nei confronti dell’erario e degli altri enti creditori”.