Una sala piena di tante e diverse professionalità del settore medico e di quello estetico è quella che ha ospitato il primo convegno sull’estetica oncologica – organizzato dalla CNA provinciale – che si è tenuto a Lucca.
“Un appuntamento a livello nazionale di cui siamo fortemente orgogliosi – ha detto il presidente della CNA provinciale Andrea Giannecchini – che la CNA ha fortemente voluto, appoggiando da subito la responsabile del settore benessere ed estetica, Renza Giannini, nel mettere insieme medici, estetiste e tutti i professionisti che lavorano per aiutare le persone nel momento più delicato della loro vita, quello della malattia”.
Sul palco si sono alternati medici, dermatologi, estetiste, operatori olistici, per confrontarsi su come supportare il paziente a mantenere inalterata la propria immagine, nonostante la malattia.
Ad aprire i lavori è stata l’assessore alle politiche sociali e di genere del Comune di Lucca, Ilaria Vietina, che ha dimostrato grande sensibilità all’argomento e confermato il supporto dell’ente locale ad un lavoro congiunto fra le diverse professionalità. Una attenzione confermata anche dalla presidente regionale Cna Impresa donna, Antonella Gabbriellini, che ha sottolineato non solo la positività nel percorso indicato per migliorare il welfare, la professionalità e i servizi resi dalle artigiane. Ma anche nell’ottica della considerazione che ad operare in questo settore sono principalmente donne.
Il convegno si è chiuso con due obiettivi fondamentali: proseguire nell’opera di sensibilizzazione sulle problematiche affrontate e organizzare un nuovo appuntamento per l’autunno prossimo.