Il Ministero dello Sviluppo Economico concede alle aziende italiane un contributo a fondo perduto in forma di voucher del valore complessivo di € 18.000, suddiviso in due distinti bandi, come incentivo ai processi di internazionalizzazione.
A partire da settembre 2015 le start-up, micro, piccole e medie imprese dotate dei requisiti di ammissibilità potranno candidarsi per ricevere la prima dotazione finanziaria pari a € 10.000, finalizzata all’affiancamento in azienda di un Temporary Export Manager per lo sviluppo degli scambi commerciali con l’estero.
Per fare luce su tutti i vantaggi del fondo perduto, nonché sulle tempistiche, le procedure e le condizioni di base per beneficiarne, la CNA Provinciale di Macerata, con il contributo della locale Camera di Commercio e il patrocinio del Comune di Recanati, ha organizzato il forum di approfondimento dal titolo “Al via i Voucher per l’internazionalizzazione. Come ottenere il contributo a fondo perduto?”, in programma per dalle ore 18, nel Salone del Popolo di Corso Persiani.
L’incontro è realizzato in partnership con Co.Mark SpA, azienda specializzata nella consulenza operativa di Export Management e commercio estero, che le darà la possibilità di confrontarsi in modo diretto con il Temporary Export Specialist di riferimento per la sua regione.