Nell’ambito del programma “Innovation Box”, la Cna di Ancona organizza un incontro rivolto alle imprese di produzione, trasformazione e somministrazione alimentare denominato B2B FOOD, che si svolgerà lunedì 3 ottobre alla Selva di Gallignano di Ancona. Durante l’evento le imprese potranno ascoltare la presentazione di servizi innovativi dedicati alle attività del food, incontrare esperti per approfondire le tematiche di proprio interesse e partecipare ad una degustazione guidata di prodotti.

L’appuntamento si svolgerà nella splendida cornice della Selva di Gallignano, rara testimonianza dell’antico paesaggio forestale, che presenta una notevole diversità floristica, in cui  si trova l’Orto Botanico dell’Università Politecnica delle Marche, partner dell’iniziativa. Nella prima parte dell’evento esperti presenteranno i principali trend di innovazione del settore alimentare: dalle normative di tracciabilità delle informazioni alimentari, alle tendenze emergenti sul cibo salutista, alle strategie di marketing digitale specifiche per il settore del food.

La seconda parte sarà un’occasione di incontro e di networking tra gli imprenditori della filiera alimentare, esperti, produttori e ristoratori. L’evento si concluderà con degustazioni guidate di prodotti tipici.

“Dopo il lancio di Innovation Box avvenuto in grande stile lo scorso aprile – spiega Lucia Trenta responsabile del progetto – stiamo ora dedicando degli approfondimenti ai settori principali cominciando da quello alimentare. Seguiranno eventi per il comparto della meccanica e del fashion”.

“Lo scopo – prosegue Trenta – è quello di offrire alle piccole imprese una panoramica più ampia possibile delle innovazioni disponibili sul mercato ed è per questo che di volta in volta coinvolgiamo docenti e spin off universitari, consulenti ed esperti, in grado di spiegare come anche le piccole imprese, gli artigiani ed i commercianti, ad esempio della ristorazione, possono innovare la loro impresa”.

Cna ha realizzato anche un apposito sito web www.innovationbox.an.cna.it nel quale gli interessati possono trovare tutte le informazioni su questo evento, che è gratuito, e sul nuovo corso di formazione “Come concretizzare opportunità di business con il marketing”, altra importante iniziativa dedicata a chi vuole imparare ad utilizzare strategie e strumenti per trovare nuove opportunità commerciali utilizzando internet in modo mirato e misurabile.

Tag: