Luglio si apre a Monte S. Savino con Chimera Comix, il festival del gioco e del fumetto che sabato 1 e domenica 2 animerà il centro cittadino con offerte ludiche per ogni età: dai gonfiabili per i più piccoli, ai laboratori creativi, alle passeggiate con i pony, ai giochi da tavolo, carte e videogames, fino ad arrivare ai giochi in prima persona, come l’Escape Room, il Paintball, l’Archery Games, i percorsi della paura, giochi di ruolo dal vivo e perfino un’area dedicata all’apocalisse zombie. Non mancherà una piazza dedicata alla rievocazione storica medievale, con punti ristoro e animazione a tema e serate di spettacolo fino a mezzanotte.

Nel palazzo del Cassero, spazio alla rassegna dedicata a fumettisti, illustratori ed editori.

Cosplayers da tutta Italia presenteranno personaggi tratti dai manga, anime, videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm e libri, interpretandone gli atteggiamenti e sfidandosi in un contest sul palco.

Nell’impianto sportivo di viale Diaz si svolgeranno dimostrazioni di Quidditch babbano di Harry Potter e partite disputate da squadre ufficiali della lega nazionale AIQ.

Per saperne di più e conoscere un mondo stravagante e originale www.chimeracomix.com