Il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze ospiterà un altro appuntamento organizzato da Cna Firenze. Il convegno, in programma venerdì 11 novembre (alle 14.30, in sala Dini del padiglione Cavaniglia), è dedicato al tema “Qualifica di Restauratore di beni culturali: la proroga del termine di conclusione della selezione e gli effetti della pubblicazione anticipata dell’elenco parziale”.

All’evento, congiunto con altre associazioni del restauro (ARI, La Ragione del Restauro e Confartigianato) e operatori del settore, parteciperanno Francesco Scoppola direttore generale Educazione e Ricerca Mibact, Laura Baratin della commissione tecnica interministeriale per le attività istruttorie finalizzate all’accreditamento delle istituzioni formative e per la vigilanza sull’insegnamento del restauro, Pietro Celli esperto di diritto dell’arte e dei beni culturali, Andrea Cipriani presidente ARR, Antonella Docci presidente Ari, Gianoberto Gallieri responsabile del Coordinamento nazionale Cna Restauro, Vincenzo Basiglio presidente di Confartigianato Restauro.

Cna Firenze è inoltre presente nel Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze con un desk di accoglienza per informare gli associati, e non, sulle iniziative a sostegno della categoria.

Per agevolare la partecipazione dei restauratori associati a Cna Firenze, è possibile usufruire di un prezzo scontato pari alla metà del biglietto originario di 5 euro. Per usufruire di questa scontistica sarà sufficiente identificarsi alla biglietteria.