La CNA di Lugo, in collaborazione con CNA Giovani Imprenditori, ospiterà lunedì prossimo, 7 novembre, alle ore 17.45, presso la propria sede in via Acquacalda 37/1, un nuovo incontro dedicato ai giovani imprenditori e non solo: l’iniziativa affronterà, infatti, anche il tema del microcredito.
Spesso ci si trova, nel momento dell’avvio della propria attività, a fare i conti con le spese e i costi iniziali. Non tutti dispongono dei fondi necessari e partono alla ricerca di diverse forme di credito. E, da subito, ci si scontra con le tante e diverse realtà in campo: contributi a fondo perduto, microcredito, agevolazioni per le neo imprese sono solo alcune delle strade praticabili a cui non è sempre facile accedere. Non bisogna, però, perdersi d’animo!
L’incontro vuole infatti rispondere ai dubbi e alle domande degli imprenditori e di chi vorrebbe dare vita alla propria idea di impresa.
Dopo il saluto di Stefano Vallerini Galan, presidente di CNA Giovani Imprenditori Ravenna, seguiranno gli interventi di Maurizio Spinelli, responsabile Credito e Consulenza finanziaria CNA Ravenna e di Giancarlo D’Angelo di Ethic Solution & Consulting, che parlerà, appunto, di microcredito, una nuova opportunità di finanziamento etico per le imprese. Coordinerà i lavori e modererà il question time, Andrea Alessi, responsabile CNA Giovani Imprenditori Ravenna.
Tutti i partecipanti potranno prenotare un colloquio gratuito con un esperto CNA per approfondire le tematiche dei finanziamenti e del microcredito.
La serata sarà realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna.
Le iscrizioni saranno raccolte esclusivamente su eventbrite, al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-finanziare-le-imprese-e-le-start-up-25694516992