L’Associazione degli Artigiani di Vicenza, organizza per giovedì 29 settembre, alle ore 20.00, presso Palazzo Festari a Valdagno, un incontro dedicato a tutte le Imprese del territorio, per fornire una chiave di lettura del mercato locale dell’Energia e fare chiarezza su concrete opportunità di efficientamento energetico.
L’evento, organizzato da CNA Vicenza in collaborazione con Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, Assi Studio srl -Agente ITAS MUTUA e Guanxinet, col patrocinio del Comune di Valdagno e il sostegno di EBAV, vuole essere un momento di incontro tra PMI e Consulenti specializzati, per proporre un approccio finalizzato al Risparmio Energetico in ambito aziendale e aggiornare sul percorso di attivazione degli incentivi regionali in tema di Energia.
«Per un’Impresa che produce o un Artigiano che crea, la parola “energia” nel concreto significa lavoro, passione, fatica, ma anche e soprattutto adempimenti, bollette, fatture, oneri, burocrazia», sottolinea Giuseppe Pretto, Presidente CNA Valle dell’Agno. «L’Associazione ha rinnovato in questi anni il proprio impegno sul tema “energia”, promuovendo azioni di formazione e informazione e organizzando incontri per parlare di efficienza, opportunità e, prioritario oggigiorno, Risparmio». L’occasione consentirà anche di dare evidenza al nuovo “Servizio Energia” di CNA Vicenza, strumento in grado di supportare le PMI ad intraprendere la strada verso l’efficienza energetica e il controllo dei costi. «Un’attenta e
costante attività di ricerca del fornitore più adatto alle diverse esigenze delle aziende, unita ad un’azione di consulenza e monitoraggio continuativo delle modalità di utilizzo dell’energia e delle tariffe applicate, permettono a CNA Vicenza di proporre soluzioni personalizzate per il risparmio e l’efficientamento energetico», spiega Alessandro Leone, Direttore Provinciale di CNA Vicenza. «Il servizio prevede poi un’azione di informazione verso le aziende, con aggiornamenti costanti sulle opportunità, gli incentivi, le normative e le novità del mercato in materia di “energia”».
Dopo i saluti del Sindaco di Valdagno, Giancarlo Acerbi e del Presidente CNA Valle dell’Agno, Giuseppe Pretto, l’incontro prevede gli interventi di Enrico Storti – Responsabile Area ASE (Ambiente, Sicurezza e Energia) CNA Vicenza, Alberto Spagnolo – Esperto in Gestione dell’Energia e Giuliano Vendrame – Direttore Unità Organizzativa Energia Regione Veneto.