“Unioni civili e convivenze, nuovi diritti e doveri” è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 5 ottobre, alle 17,30, presso la sede provinciale della Cna in via Caldirolo, che entrerà nel merito dei diversi aspetti (fiscale, patrimoniale, giuslavoristico, ecc.) che la Cirinnà è destinata a toccare, dopo la sua approvazione lo scorso 5 giugno.

L’iniziativa, che mirerà ad approfondire le principali novità introdotte dalla legge sulle diverse materie che regolano i diritti e i doveri dei conviventi nelle “coppie di fatto” e i contratti di convivenza, è aperta a chiunque fosse interessato a partecipare ed è gratuita. Interverranno: Maria Emma Bolognesi, responsabile del Dipartimento Servizi della Cna, l’avv. Valeria Ferri, sul tema: “Le unioni civili: cosa cambia” e l’avv. Rosalba Giudice, su “Le unioni di fatto e il nuovo contratto di convivenza”. Per parte loro, gli avvocati Alessandra Caselli  e  Paolo Scaglianti cercheranno di dare risposta ai quesiti più frequenti sollevati dalla nuova legge.

La partecipazione all’incontro è valida ai fini della formazione professionale continua 2016 degli iscritti all’Ordine dei commercialisti.