Continua nella giornata di 3 febbraio, a partire dalle 9,30, nella sala conferenze Pippo Tumino di via Psaumida, il convegno promosso dalla Cna territoriale di Ragusa avente per tema “I rifiuti inerti provenienti dalle attività di costruzione e demolizione. Da problema a opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione”. Ai lavori che prenderanno il via il 2 febbraio alle 18,30, seguirà, dunque, la sessione del 3 febbraio con l’apertura dei lavori curata dal presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono, e dal commissario straordinario del Libero consorzio comunale, Dario Cartabellotta.

Alle 10, Loredana Contrafatto, professore associato dell’Università di Catania dipartimento di Ingegneria civile e architettura della sezione di Ingegneria strutturale, si soffermerà sull’“Utilizzo di inerti riciclati ricavati da macerie da costruzione e demolizione. Quindi, alle 10,45 la relazione di Paolo Ferlisi, project manager, esperto in gestione ed utilizzo fondi europei, che interverrà sul tema “I finanziamenti europei: opportunità per imprese e pubbliche amministrazione”. I lavori saranno chiusi intorno alle 13.