Prosegue all’insegna del design il viaggio di Made in Bo, il ciclo di incontri con le imprese innovative del territorio promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna. Alla scoperta delle aziende bolognesi che stanno disegnando il futuro. Arredo, modellazione e produzione 3D, video mapping, fashion e food design. Un percorso unico in quell’ambito tutto italiano – e molto bolognese – che ha fatto conoscere la città in tutto il mondo.

Appuntamento alle ore 19 nella Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca. Ospite: Massimo Iosa Ghini, uno degli architetti e designer italiani più rinomati nel panorama internazionale, e rigorosamente made in Bo. Proprio a lui la Triennale di Milano ha dedicato nel 2013 un’intera antologica per i trent’anni di carriera professionale, dagli esordi all’oggi sostenibile, riproposta al Mambo nel 2014. Ad intervistarlo sarà Giampaolo Colletti, presidente di CNA Giovani Imprenditori Bologna. A seguire il barcamp con le storie di 8 imprese che stanno affermando con successo il design made in Bo. E al termine spazio al networking. L’ingresso è gratuito previa registrazione online a questo link.

L’incontro è parte del percorso “Bologna su Misura”, carrellata di eventi sul design organizzata da CNA dal 28 settembre al 3 ottobre nell’ambito di “Bologna Design Week”, la prima rassegna bolognese sul design ideata e curata da Youtool – design out of the box.

Made in BO è promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna con il contributo di Emilbanca, la media partnership di QN – il Resto del Carlino, il patrocinio del Comune di Bologna e la partnership di Antreem, Aiesec, Istituto Italiano Imprendiotorialità, Rena, Makeinbo, Wake’n’make e Wwworkers.

Le imprese di eccellenza che si racconteranno nel corso degli incontri verranno votate sul sito dell’iniziativa Bo.cna.it/madeinbo. Quelle che riscuoteranno il maggior consenso parteciperanno alla selezione per il premio annuale Giovani Imprese, giunto al suo diciannovesimo anno.