Lo organizza Cna Varese Ticino Olona, ed è aperto a tutti gli interessati, anche non associati: una serata per aggiornare gli installatori elettrici e termoidraulici su cosa bisogna fare per poter continuare ad installare gli impianti solari fotovoltaici e termici, le pompe di calore e gli impianti a biomassa
CNA Varese organizza un seminario gratuito e aperto a tutti per fare il punto sulle energie rinnovabili FER e la formazione obbligatoria destinato a impiantisti e installatori.
Il seminario, che si terrà mercoledì 24 febbraio 2016 alle 18.00 presso la sala Convegni dell’associazione, in via Bonini 1 a Varese fa il punto sulle energie rinnovabili e affronta il recente obbligo di qualificazione ed aggiornamento per le imprese che operano nel settore dell’installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da Fonti Energie Rinnovabili (FER), impianti che stanno diventando sempre più diffusi, anche perché le leggi regionali prevedono quote obbligatorie di utilizzo delle energie rinnovabili negli edifici di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni rilevanti.
Il programma del seminario prevede inoltre l’illustrazione del progetto formativo specifico di Cna Varese Ticino Olona, che ha deciso di organizzare, per prima in provincia di Varese, i corsi di aggiornamento per mantenere e/o conseguire l’abilitazione a installare e manutendere impianti FER.
Il seminario è gratuito e aperto a tutti, anche ai non associati: è però opportuno iscriversi, via email (gfiorina@cnavarese.it) o via fax rinviando la scheda di partecipazione debitamente compilata al n. 0332/286301.
PROGRAMMA
Ore 17.50 – Accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 18.00 – Il Punto sulle Energie Rinnovabili FER, l’Efficienza Energetica degli Impianti e la qualificazione degli operatori
Relatore: Gualtiero Fiorina
Ore 19.00 – Il Progetto Formativo CNA Varese per la Qualificazione FER
Relatrice: Lina Balzan
Ore 19.30 – Quesiti e opinioni