Una sorta di guida “pratica” al fare impresa per aspiranti imprenditori di ogni età: è questo l’obiettivo che si propone di raggiungere l’incontro, organizzato da Cna Iniziativa Impresa e da Ecipar Cna per lunedì 21 settembre, alle ore 18, presso l’aula Management di Ecipar (via Tassini, 8 – Ferrara), basato sulla volontà di trasmettere conoscenze ed esperienze realizzate “sul campo”, da imprenditori esperti. Infatti, il seminario, dal titolo “Ma chi me lo fa fare?”, coordinato da Diego Benatti, responsabile della Scuola degli imprenditori della Cna di Ferrara “Iniziativa Impresa”, sarà incentrato proprio sulle testimonianze e i suggerimenti di alcuni imprenditori della Cna, qualificati nel ruolo di mentor aziendali. E cioè: Giulia Bratti, di Grafica Andros; Emanuele Borasio, di WeAr; Stefano Grechi, di Ottica Punto di vista e Riccardo Roccati, di Robur Asfalti. All’incontro interverrà anche Nicoletta Mascoli, referente di Cna Crea Impresa.
“Si tratta di una occasione unica – commenta Benatti – per chi vuole avviare una propria attività, cui è offerta l’occasione di confrontarsi con imprenditori di successo e di ascoltare dalla loro viva voce le rispettive storie, i problemi affrontati e le opportunità del fare impresa. Ma soprattutto, questi aspiranti imprenditori che si affacciano oggi al mercato, in una fase di grande difficoltà, potranno contare non solo su suggerimenti preziosi, ma soprattutto sul sostegno di mentori di grande esperienza e capacità competitiva”.
Ricordiamo, tra l’altro, che Cna ha lanciato, negli ultimi mesi, un proprio Progetto Giovani che prevede consulenze gratuite, mirate a focalizzare il proprio progetto imprenditoriale, utili informazioni per l’accesso ai finanziamenti e alle agevolazioni disponibili, opportunità di credito e iniziative formative.