Venerdì 19 febbraio alle ore 10, presso la CNA provinciale di Ravenna (sala Mosaico, viale Randi 90), il mondo della ricettività extra-alberghiera incontrerà i progetti di RAVENNA FESTIVAL per il 2016.

Due ore di seminario per conoscere meglio il Festival e i principali eventi futuri in preparazione negli spazi storici della città, per capirne lo spirito e avere anche informazioni pratiche (biglietti, promozioni, luoghi) su questa grande manifestazione culturale e turistica.

Dopo le iniziative svolte con il mondo alberghiero questa è l’occasione per favorire il ruolo di promotori di cultura – utilizzando siti, pagine social, relazioni, newsletters, ecc- anche del mondo della ricettività relazionale extra-alberghiera.

All’iniziativa parteciperanno il sovrintendente di Ravenna Festival, Antonio De Rosa, il responsabile Marketing, Fabio Ricci, e il responsabile di CNA Turismo e Commercio, Nevio Salimbeni.

Dobbiamo fare di più, tutti, per raccontare meglio la qualità della nostra offerta culturale e saper creare occasioni turistiche specifiche legate a eventi importanti come Ravenna Festival e spettacoli collegati – sottolinea Nevio Salimbeni – per questo abbiamo fortemente voluto questo incontro. Sappiamo bene che anche il ricettivo extra-alberghiero può diventare promotore e sponsor di cultura, abbinandolo a offerte turistiche non convenzionali. Per questo è importante conoscere gli eventi presenti e valorizzarli con tutti i mezzi possibili, con l’obiettivo di far venire più turisti, specie stranieri, in città”.

“E’ una scelta giusta di cittadinanza attiva – conclude Salimbeni – ma anche una opportunità non secondaria di sviluppo economico del territorio per cittadini e piccole imprese turistiche.”

Tag: