Prosegue il percorso formativo e di aggiornamento gratuito organizzato in collaborazione con Mef e pensato per accrescere il bagaglio di capacità professionali, competenze e conoscenze necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa e a cogliere nuove opportunità di mercato.

Il nuovo appuntamento “Il sole come Energia Rinnovabile: il fotovoltaico”, previsto per martedì 1 marzo ore 17.00 presso la sede MEF srl di Firenze, Via Panciatichi 68 (zona Firenze Nova), svilupperà il seguente programma:

  • Generalità sull’energia fotovoltaica
  • GRID CONNECTED: impianti con accumulo (conformi CEI 021)
  • I sistemi di accumulo esenti la Norma CEI 021 per impianti STAND ALONE
  • Manutenzione degli impianti
  • Prescrizioni antincendio negli impianti fotovoltaici

Il fabbisogno energetico “elettrico” delle nostre case è in continuo aumento: non soltanto apparecchi elettrodomestici e auto elettriche, ma anche i sistemi innovativi per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento utilizzano come fonte primaria l’energia elettrica.

Una scelta ormai obbligata perché queste nuove apparecchiature offrono prestazioni energetiche e rese nettamente superiori a quelle tradizionali a combustibili fossili. Una richiesta di energia inarrestabile ma che abbiamo la possibilità di contenere nei costi utilizzando sistemi di autoproduzione da fonte solare (la rinnovabile per eccellenza), ovvero il FOTOVOLTAICO. Dove l’efficienza (e l’indipendenza) energetica incontra il risparmio economico.

Come sempre l’illustrazione dei temi previsti, a cura di MEF, sarà caratterizzata da un taglio teorico pratico altamente specialistico. Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.             

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo ad Anna Dedato adedato@firenze.cna.it

Tag: