CNA sta programmando tre seminari per approfondire tutte le novità dei provvedimenti attuativi del Jobs Act in un confronto diretto tra qualificati relatori ed imprese e con un approccio operativo per comprendere cosa cambia nella legislazione italiana. Questo è il primo degli appuntamenti.

Le recenti normative emanate nell’ambito del Jobs Act e della legge di Stabilità 2015 mirano a promuovere l’occupazione e, per la prima volta, lo fanno introducendo vantaggi per le aziende che assumono con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di tutele quasi esclusivamente economiche e soprattutto certe, che crescono in funzione dell’anzianità aziendale, limitando l’ipotesi della reintegrazione solo ai casi di licenziamenti discriminatori o nulli.

Sarà quindi affrontato il nuovo esonero contributivo triennale e l’esonero del costo del lavoro a tempo indeterminato ai fini IRAP, previsto dalla Legge di Stabilità. Durante l’incontro ai presenti verrà distribuito un manuale di facile consultazione sui temi trattati

L’incontro si terrà alle ore 17.15 presso la Sala Convegni di CNA Ferrara, via Caldirolo 84  

Ore 17.15 Registrazione partecipanti

Interventi:

Dr. Stefano Di Niola, Responsabile Dipartimento Politiche Sindacali CNA Nazionale

Il Contratto a tutele crescenti e la nuova disciplina dei licenziamenti 

Avv. Alessandra Tuffanelli, Foro di Ferrara

L’esonero contributivo triennale per le assunzioni a tempo indeterminato

Rag. Sabrina Blè, Responsabile Legislazione del Lavoro di CNA Ferrara

Domande e Risposte

Per partecipare è richiesta l’iscrizione, scrivendo a marketing@cnafe.it 

I prossimi 2 seminari si terranno il 20 maggio su “Il riordino delle tipologie contrattuali, il contratto a tempo determinato” e il 18 giugno su “I tempi di vita e di lavoro”.