CNA partecipa alla manifestazione  “RAVENNA 2016: Facciamo i conti con l’Ambiente”,  intervenendo all’incontro che il Multicentro CEAS R.A21 e lo Sportello Energia del Comune di Ravenna organizzano domani, mercoledì 18 maggio 2016, dalle ore 15.30 alle 18.30 a Palazzo Rasponi.

I rappresentanti delle Associazioni artigiane porteranno la testimonianza del lavoro quotidiano che stanno mettendo in campo da anni con il duplice scopo di aggiornare e formare le imprese locali sulle nuove tecnologie che sono una opportunità importante di sviluppo e di sensibilizzazione per i cittadini e per le pubbliche amministrazioni.
In particolare, ribadiranno la necessità che agli incentivi statali si possano affiancare – negli strumenti urbanistici – anche incentivi locali per l’efficientamento degli edifici privati di famiglie e imprese, così come qualche Comune della provincia di Ravenna sta già facendo.

CNA, ribadisce l’impegno per la diffusione di una nuova cultura del risparmio e dell’efficienza energetica che riguarda tutta la collettività: cittadini e imprese, nell’ottica della considerazione che il risparmio energetico è un reale investimento non solo in termini economici ma, soprattutto, ambientali ed etici.

Tag: