“Risanamento energetico degli edifici: ne vale la pena?”. È Il quesito al quale cercheranno di rispondere gli esperti, durante una serata informativa per la popolazione, in programma giovedì 16 giugno alle ore 20 nella sala polifunzionale di San Michele all’Adige, organizzata dal Comune di S. Michele all’Adige e da CNA del Trentino.
“Portiamo in Trentino – spiega Gianni Sarti, esperto di risanamento energetico della CNA di Bolzano – un format già sperimentato con successo in Alto Adige, coinvolgendo direttamente la popolazione per illustrare quando e perché conviene risanare un edificio, quali sono i costi, gli obiettivi, le tecnologie utilizzate, i risultati in termini di risparmio sul medio periodo, gli incentivi statali e locali sfruttabili”.
L’incontro verrà aperto da Clelia Sandri, sindaco di San Michele all’Adige. Il confronto coinvolgerà: Stefano Fattor, presidente dell’Agenzia CasaClima di Bolzano; Gianluca Tait, presidente della Comunità di Valle Rotaliana Kӧnigsberg; Paolo Segnana, direttore generale della Cassa Rurale di Mezzolombardo e San Michele all’Adige; Marisa Lanzerotti, amministratrice e agente immobiliare; Gianni Sarti, esperto della CNA; Cristina Bernardini, presidente di Restartec srl, azienda specializzata nei risanamenti. Interverrà Claudio Corrarati, presidente della CNA del Trentino Alto Adige. La serata sarà moderata da Uwe Staffler dell’Agenzia CasaClima.