Due eventi dedicati ai successi dell’innovazione CNA in Valdibisenzio e nelle imprese manifatturiere

Domenica 6  (ore 18) e  mercoledì  9 settembre (ore 21)

Spazio maker’s factory (p.zza mercatale)

CNA Prato, CNA Val Bisenzio e C Nova  hanno rinnovato significativamente gli strumenti ed i servizi a disposizione delle imprese associate. CNA Val Bisenzio infatti, insieme alle aziende tecnologiche di C Nova,  ha definito un progetto di rilancio della Val Bisenzio ed ha lavorato per creare una rete di imprenditrici ed imprenditori della Vallata, tutti associati CNA, finalizzata alla costruzione di una comunità digitale per la promozione e lo sviluppo di percorsi di turismo, conoscenza delle arti artigiane, produzione di filiera corta, produzioni artigiane di alta qualità.

Sottolineano Fabrizio Elmi (Presidente CNA Val Bisenzio e titolare di Elmi Impianti) e Andrea Corsi (referente Corsi consulenze informatiche):“ L’obiettivo del progetto www.valbisenziotoscana.it è promuovere in maniera innovativa le nostre aziende e sostenerle nella nuova economia web puntando sulla promozione digitale del territorio, la costruzione di una community, la creazione di pacchetti di offerta prodotto e turistici. CNA ha da sempre la funzione di creare e offrire nuovi strumenti per rafforzare le piccole imprese e metterle in rete su tutti i mercati, locali, nazionali e internazionali.

Attraverso C Nova, oggi possiamo garantire sia l’opportunità di promuovere progetti ad hoc per le aziende e il territorio attraverso strategie di marketing pianificate e ben strutturate (es. Valbisenzio Tuscany) e di offrire alle aziende corsi formativi per traghettarle in reti di imprese la cui forza è indiscussa e necessaria  non solo per promuovere il nostro territorio come nessuno ha mai fatto prima ma anche per favorire e incentivare la comunicazione tra imprenditori e pubblica amministrazione.

Alle ore 18 all’evento CNA al Marker’s Factory di Piazza Mercatale approfondiremo proprio tutte queste tematiche, insieme ad oltre 15 imprenditrici, imprenditori ed ai tre Sindaci della Vallata. Un appuntamento unico, aperto a tutti e da non mancare per chi ha a davvero cuore lo sviluppo e la promozione delle innumerevoli risorse della Val di Bisenzio”.