Lunedì 12 settembre dalle ore 14 alle ore 17
Quali sono le migliori opportunità del web e dei social media per comunicare il biologico, come sfruttare al meglio l’e-commerce e il marketing per la vendita di alimentari “bio”.
Soluzioni, consigli e strategie saranno proposte agli espositori del Sana, salone internazionale del biologico e del naturale, da un gruppo di agenzie di comunicazione bolognesi in una serie di incontri in programma lunedì 12 settembre presso la Sala Allegretto del Centro Servizi (1° piano Blocco C). L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Sana da Cna Comunicazione e Terziario Avanzato di Bologna, che associa le imprese e i professionisti della comunicazione e del marketing, durerà dalle ore 14 alle ore 17. Ognuna delle tre agenzie di comunicazione infatti avrà un’ora a disposizione per illustrare agli operatori del Sana le migliori strategie di “bio-comunicazione”.
Dora Carapellese, consulente di comunicazione e relazioni pubbliche, esporrà come dare eco a un’attività sfruttando l’ufficio stampa. Saranno utili i suoi consigli per capire come promuovere un libro, un prodotto o un evento attraverso un ufficio stampa o aiuterà a capire come rendere anche una piccola attività notiziabile agli occhi di un giornalista.
Webig, agenzia di comunicazione, illustrerà quali sono i migliori canali per promuovere il biologico. Durante l’intervento saranno mostrate alcune strategie per utilizzare correttamente e efficacemente canali di comunicazione innovativi come Facebook, Pinterest e Instagram, per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli.
Mimulus, agenzia di comunicazione, esporrà strategie di Content Marketing sfruttando al meglio le potenzialità dei Social Network. Saranno presentati anche tool utili all’organizzazione del lavoro e al risparmio di tempo; alcuni degli strumenti argomento di discussione tratteranno la gestione del calendario editoriale, la condivisione dei post e la gestione del flusso lavorativo quotidiano.
Cna e le sue aziende di comunicazione hanno già organizzato iniziative come questa all’interno delle manifestazioni fieristiche, con incontri formativi/informativi rivolti agli espositori. Un progetto che proseguirà anche in futuro.