Il Presidente Nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, è stato eletto presidente del Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese. Vaccarino succede a Tiziano Girotti, imprenditore di primo piano di Bologna, che ha mantenuto la guida del Patronato dal 2014 al 2019, accompagnando il Patronato EPASA alla fusione con il Patronato ITACO di Confesercenti nel 2015.
Oggi il Patronato EPASA- ITACO è presente in Italia con 365 uffici e 659 operatori, il 69% dei quali è donna.
All’estero conta sedi in 10 diversi Paesi: Usa, Brasile, Argentina, Canada, Belgio, Francia, Svizzera, Germania, Spagna e Australia.
Nella seduta del Consiglio di Amministrazione, che ha provveduto all’elezione del nuovo presidente, è stato presentato anche il Bilancio dell’attività svolta nel 2018 che fa registrare un saldo attivo nella gestione delle pratiche pari a +4,84%.
“Un numero, questo, che testimonia come il Patronato EPASA- ITACO sia una struttura in salute e in grado di affrontare la sfida dell’innovazione sul segmento dei servizi alla persona”, ha commentato Vaccarino.
La nomina di Vaccarino testimonia l’attenzione che le organizzazioni di rappresentanza hanno nei confronti del tema del welfare e degli strumenti che lo rendono fruibile e sostenibile.