CNA insieme alle altre organizzazioni datoriali ha sottoscritto, con i sindacati e sotto la regia del Governo, il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Il documento conferma l’impegno per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e degli imprenditori che continuano a svolgere la propria attività, con l’obiettivo di consentire una lotta ordinata alla diffusione del virus e la prosecuzione delle attività produttive e dei servizi essenziali.
CNA ha diffuso immediatamente alle proprie sedi territoriali il protocollo con il quale si invitano le imprese ad adottare tutti i comportamenti necessari a garantire la sicurezza dei dipendenti e dei terzi che entrano in contatto con le stesse.
Le parti firmatarie hanno operato con la responsabilità richiesta da un momento tanto impegnativo per tutta la collettività, nella convinzione che il rispetto delle prescrizioni comunemente individuate, che naturalmente richiederanno ulteriori precisazioni applicative, possa consentire la continuità delle attività produttive e dei servizi essenziali, nel rispetto delle misure che l’Italia ha adottato per ridurre i rischi di diffusione del contagio.
Cliccate qui per leggere il comunicato stampa di R.E TE. Imprese Italia.
Per qualsiasi dubbio o quesito scrivete a tfcovid19@cna.it .
sono RSPP di una impresa di installazione impianti che lavora in vari cantieri con condizioni organizzative molto diverse dalle normali fabbriche e data la presenza di più imprese in contemporanea non è possibile garantire quanto riportato nell’ accordo .
Nessuno dà indicazioni in merito cosa dobbiamo fare ??
Inoltre il DPCM dice che gli elettricisti idraulici ecc possono continuare a lavorare ma non si capisce se solo per le emergenze o anche per il lavoro ordinario Grazie.
Salve, può inoltrare la sua richiesta alla e-mail tfcovid19@cna.it . La Confederazione ha costituito una specifica task force per fornire il massimo supporto possibile. Le verrà data una risposta rapidamente.