“In pochissimi giorni intorno al sistema moda di Confindustria e di CNA si sono messe insieme e sintonizzate senza rivalità e competizione molte imprese italiane”. A sottolinearlo nel corso della prima conferenza stampa nel suo nuovo ruolo, Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus.
“Tra tre giorni – ha annunciato – inizieranno la produzione di mascherine sanitarie e pensiamo che in poco tempo copriranno la metà del fabbisogno. Un risultato straordinario che sei giorni fa, quando sono stato nominato, consideravo utopistico”.
“Abbiamo chiesto e ottenuto dall’Unione europea – ha continuato il commissario straordinario – l’autorizzazione a lanciare l’incentivo che permette di finanziare, con una dotazione di 50 milioni, le imprese che vogliono riconvertire i loro impianti. Sono convinto che molte centinaia di imprese italiane coglieranno l’opportunità. Queste produzioni, però, devono cominciare prima possibile – ha concluso Arcuri – perché ci servono oltre 90 milioni di mascherine al mese”.
Purtroppo le mascherine serviranno a poco, moriremo per suicidio o di ansia oppure affogati dai debiti.
Un grido di aiuto per tutti gli artigiani lavoratori
Se il diritto degli artigiani lavoratori non sarà tutelato come quello dei lavoratori vorrà dire che siamo in un mondo che si è fermato alla preistoria e sarà segno di non civiltà.
Una mamma aiuta tutti i figli indipendentemente da razza , sesso e religione; per tale motivo non ci dovrebbe essere alcuna differenza tra lavoratore e artigiano.
A gran voce vogliamo gli stessi diritti ed essere garantiti anche noi che lavoriamo.
Anche noi abbiamo una famiglia
Anche noi abbiamo il diritto di VIVERE
Anche noi siamo LAVORATORI
Un post scritto di getto con la speranza che qualcuno ci dia risposte concrete
?