Nel corso dell’incontro tra il viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Alessandro Morelli, e i sindaci della vallata del Savio, è stata consegnata dal sindaco di Mercato Saraceno, Monica Rossi, la petizione promossa da CNA Forlì-Cesena riguardante i rimborsi a seguito della chiusura dell’E45.
All’incontro, in rappresentanza di centinaia di associati alla Confederazione, ha partecipato l’imprenditrice e titolare dell’attività “Profumo di piadina”, Ambra Bucci, che ha rimarcato al ministro le problematiche sottese ai mancati rimborsi e di come questa situazione determini grosse difficoltà per la continuazione dell’attività.
La petizione di CNA consegnata a Morelli si aggiunge a quella affidata la scorsa settimana al presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e alle sollecitazioni ai parlamentari romagnoli che sempre CNA ha inviato gli scorsi mesi.
“Questa è una partita che non ci rassegniamo a perdere – sottolinea il presidente di CNA Area Cesena Val Savio, Federico Giovannetti – alle imprese della vallata del Savio questi importi spettano di diritto e sono troppo importanti perché si possano accettare soluzioni diverse dall’assegnazione. La politica deve dare prova di vicinanza ai problemi concreti delle imprese. Confidiamo in una soluzione positiva e in tempi brevi”.
Clicca qui per leggere le altre notizie della categoria.