Marlene Dietrich, Jessica Rabbit e Rossella O’Hara: la fantasia dei team composti da parrucchieri, estetiste e make up artists si concretizzerà su un personaggio cinematografico del ‘900 che ha affermato una tendenza della moda del suo tempo, in occasione della finale di Creabellezza Talent Show 2019.
La sfida, lanciata da CNA Benessere e Sanità, ha già visto fronteggiarsi su tutto il territorio nazionale professionisti del settore e studenti di scuole e accademie di acconciatura ed estetica. Sponsor d’eccezione, l’Oréal, presso la cui Accademia di Roma si svolgerà l’appuntamento finale il 28 ottobre prossimo.
In pedana si fronteggerà un gruppo ristretto composto dai finalisti delle selezioni regionali che si sono chiuse lo scorso 15 ottobre. I territori che hanno ospitato le selezioni sono: Lombardia, Campania, Marche, Umbria, Piemonte, Sicilia e Toscana. Ciascun team è composto da estetiste, acconciatori e make up artists che hanno realizzato acconciature e trucco in linea con lo stile dell’icona scelta e proposta.
La giuria che valuterà le esibizioni dei partecipanti sarà composta da Graziella Pera (costumista e scenografa), Giancarlo De Leonardis (acconciatore cinematografico, tra gli altri, del Gattopardo, L’Ultimo Imperatore, Hannibal), Antonio Stocchi (presidente nazionale CNA Benessere), Morgan Visioli (hair stylist, portavoce nazionale CNA Acconciatura), Perlita Vallasciani (estetista e make up artist, portavoce nazionale CNA Estetica).