Site icon CNA

A Roma il primo FNT International

Il 2025 si apre con un evento imperdibile per tutti i professionisti della toelettatura.

A Roma, infatti, il 16 e 17 febbraio si terrà FNT International, organizzato dalla Federazione Nazionale Toelettatori – affiliata a CNA – che vedrà protagonisti grandi nomi pronti a condividere esperienza, tecnica e passione.

Tra i dimostratori ci saranno ospiti del calibro di Mia Ejerstad, handler e groomer professionista, che  ha segnato la storia dell’expo cinofilo, presentando cani di tutte le razze e gruppi FCI, e vincendo numerosi Top Dog All Breed e Best in Show in tutta Europa.

Autrice del libro “The Collie Standard”, considerato una “Bibbia” della razza, e co-autrice di testi dedicati a handling e breeding, tra cui il più recente “Breeding Like Pros”, da oltre 15 anni la Ejerstad tiene seminari e workshop di Show Handling e Show Grooming, condividendo la sua immensa esperienza con appassionati e professionisti in tutta Europa.

Nel corso di FNT International, Mia Ejerstad terrà una dimostrazione con Setter Inglese (differenza tra Irlandese e Gordon), Scottish Terrier, Shetland (riferimenti alla toelettatura del Collie), Schnauzer.

Oltre a lei saliranno sul palco di FNT International per le dimostrazioni Chiara Piccionetti (Barbone in Terrier Clip Commerciale), Sabrina Mairo (Bichon Frisè Commerciale) e Ramona Braccio (Spitz di Pomerania e Cocker Commerciale).

A loro si alterneranno gli interventi tecnici dell’osteopata Lucrezia Mino (trucchi per prevenire infortuni e dolori vari), dell’addestratrice Amalia La Mattina (dimostrazione pratica sulla gestione di cani ansiosi e/o stressati) e della Psicologa-Psicoterapeuta Tommasina Raponi (le implicazioni emotive nella cura del cane).

FNT International sarà, quindi, un appuntamento unico per crescere professionalmente, conoscere le tecniche e confrontarsi con i migliori.

È possibile consultare il programma completo e registrarsi qui.

Exit mobile version